Home » News » App & Gaming » NVIDIA Shield TV potrebbe aggiornarsi ad Android 9 Pie: ora lo supporta
Nvidia Shield di nuova generazione, foto e controller

NVIDIA Shield TV potrebbe aggiornarsi ad Android 9 Pie: ora lo supporta

di Roberto Naccarella

Dopo gli smartphone pieghevoli e lo “sbarco” del 5G, la grande novità attesa per questo 2019 è certamente Android Q, ovvero la decima versione del sistema operativo di Google. Tuttavia, nel frattempo, sono davvero molti i dispositivi che stanno ricevendo (o devono ancora ricevere) Android 9 Pie, vale a dire l’attuale versione del robottino verde. Oltre ai vari smartphone e tablet, c’è un particolare prodotto che potrebbe ricevere presto l’aggiornamento ad Android Pie.

Stiamo parlando della NVIDIA Shield TV, la regina delle TV Box che avrebbe avviato una fase di test per capire se effettivamente la piattaforma può essere ritenuta compatibile con la versione 9.0 di Android: a rivelarlo è stato un utente su Twitter, che ha tenuto a precisare come questo dettaglio non significhi necessariamente un arrivo “a momenti” dell’importante aggiornamento. Tuttavia, gli utenti che normalmente utilizzano NVIDIA Shield TV hanno accolto la notizia con molta soddisfazione, e non vedono l’ora di ricevere il “major update”.

L’arrivo di Android 9 Pie non fa cambiare di una virgola i programmi di Google in merito alle Android TV. Il gigante di Mountain View ha già provveduto ad annunciare che questi prodotti non riceveranno Android Q, e non giungono voci di “ripensamenti” da parte di BigG. Inoltre, sembra che NVIDIA stia lavorando ad una nuova versione di Shield TV.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti