Home » News » App & Gaming » WhatsApp è ora disponibile su tanti telefoni KaiOS: quali sono?
nokia 8110

WhatsApp è ora disponibile su tanti telefoni KaiOS: quali sono?

di Roberto Naccarella

Quanti utenti utilizzano ancora un vecchio, anzi, vecchissimo dispositivo per non rimanere “schiavi” delle piattaforme di messaggistica, ed in particolare della celebre WhatsApp? Sebbene tutto il mondo sembra ormai comunicare per mezzo di queste applicazioni, c’è ancora una piccola parte di utenti che preferisce il vecchio metodo degli SMS. Tuttavia, stando a quanto emerso online, a breve anche i possessori di questi prodotti molto datati potranno usufruire di WhatsApp.

L’app, infatti, può essere scaricata anche sul KaiStore, e pertanto può essere installata anche su tutti quei telefoni cellulari che fanno uso di KaiOS, a patto che vengano garantiti almeno 256 GB di storage. Stiamo parlando di telefoni vecchio stile che però hanno un sistema operativo un po’ più avanzati rispetto a quelli proprietari. Addirittura, sempre stando alle indiscrezioni sul web, pare che entro il Q3 del 2019 i dispositivi che funzionano con KaiOS verranno venduti con WhatsApp già installato.

Pensiamo ad esempio al Nokia 8110 4G, ma anche a tanti altri prodotti: Alcatel Go Flip 2 è uno dei primi nomi che vengono in mente, ma ci sono anche JioPhone e JioPhone 2, Multilaser ZAPP, Orange Sanza, Positivo P70S, MTN Smart, MaxCom 241, Cat B35, Doro 7050, Doro 7060 e WizPhone WP006. La compatibilità di WhatsApp è senza dubbio una novità molto importante, in quanto potrebbe anche convincere molti utenti ad abbandonare gli smartphone, spesso troppo “complessi”, e ad orientarsi su telefoni molto semplici, andando anche a risparmiare somme importanti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti