Home » News » Smartphone » PALM sbarca in Italia: dettagli e prezzo dello smartphone in miniatura
palm

PALM sbarca in Italia: dettagli e prezzo dello smartphone in miniatura

di Roberto Naccarella

Sono almeno 9 mesi che si attende lo sbarco ufficiale di PALM anche nel mercato italiano. Ufficializzato nell’autunno dello scorso anno, il micro dispositivo non aveva ancora fatto il suo esordio in Italia, e molti utenti cominciavano a chiedersi se sarebbero mai riusciti ad avere tra le mani questo interessante prodotto. Da poche ore è giunta la notizia che tutti aspettavano, anche se il prezzo di listino non è esattamente basso: per assicurarsi il PALM serviranno infatti 349 euro.

Tuttavia, esiste una platea di persone a cui non interessano le specifiche tecniche “mostruose” dei top di gamma ma che predilige soprattutto la portabilità. Per questi utenti il PALM è praticamente la soluzione ideale, dato che si presenta con dimensioni davvero ridottissime. La grandezza di questo telefono è più o meno quella di una carta di credito, anche se lo spessore è ovviamente più marcato. Basti pensare che il PALM è dotato di un display da 3,3 pollici ed è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 435, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, non espandibile.

Il PALM ha soltanto due fotocamere: una posizionata sul retro, da 12 MP, e un’altra invece sul lato anteriore, da 8 MP. Per quanto riguarda le altre funzionalità, va detto che il PALM è dotato del riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono ed è presente anche un’interfaccia ottimizzata per le particolari caratteristiche del prodotto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti