Home » Smartphone » Xiaomi Mi6 si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie (anche in Europa)
xiaomi mi6

Xiaomi Mi6 si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie (anche in Europa)

di Roberto Naccarella

Alla fine anche Xiaomi Mi6 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie. L’azienda di Pechino ha infatti cominciato a distribuire l’update che introduce l’attuale versione del sistema operativo di Google anche su questo telefono. Un’evoluzione che non era affatto scontata, se consideriamo che Xiaomi Mi6 è un dispositivo piuttosto datato: al momento del lancio sul mercato il device funzionava con Android Nougat, pertanto le possibilità di ottenere Pie non erano così elevate.

Invece l’ex top di gamma della compagnia cinese sta ricevendo la versione 9.0 del robottino verde con MIUI 10 Global Stabile anche per gli utenti italiani. In realtà i possessori di Xiaomi Mi6 attendevano già da qualche mese l’arrivo di Pie, in quanto ad aprile Xiaomi aveva provveduto a distribuire la prima versione beta. La versione stabile ha un peso complessivo di 1,6 GB e porta la versione MIUI 10.4.1.0.

Come spesso avviene in questi casi, anche stavolta l’aggiornamento alla nuova versione dell’interfaccia utente è in fase di distribuzione tramite OTA: ciò vuol dire che potrebbero essere necessario anche attendere alcuni giorni prima di ricevere la notifica. Tuttavia, nel giro di brevissimo tempo tutti i dispositivi interessati otterranno Android 9 Pie con la MIUI 10 Global Stabile. Gli utenti che non riescono proprio ad aspettare possono continuare manualmente scaricando l’aggiornamento a questo link.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti