Home » News » Smartphone » ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus: Asus conferma
asus rog phone

ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus: Asus conferma

di Roberto Naccarella

Ormai solo una settimana ci separa dall’annuncio di ASUS ROG Phone 2, il nuovo “gaming phone” realizzato dalla compagnia taiwanese. La società si è posta un obiettivo ambizioso, ovvero uguagliare gli eccellenti riscontri ottenuti con il ROG Phone, il predecessore di questo nuovo device. Stando alle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane sembra proprio che le premesse ci siano tutte, ma naturalmente occorre attendere il 23 luglio per conoscere ogni dettaglio di questo prodotto.

Nel frattempo, anche ASUS ha voluto svelare particolari molto interessanti del ROG Phone 2. Nella giornata di ieri, infatti, l’azienda ha confermato che il processore che alimenterà questo atteso “gaming phone” sarà un Qualcomm Snapdragon 855 Plus, l’ultima innovazione tecnologica in fatto di chip. Non a caso, il ROG Phone 2 sarà il primo telefono al mondo a dotarsi di questo processore, che garantirà prestazioni eccezionali.

Stando a quanto emerso, infatti, la GPU Adreno 640 sarà in grado di fornire un livello prestazionale superiore del 15% rispetto allo Snapdragon 855 “standard” che viene utilizzato in diversi smartphone. Ma le novità di questo ASUS ROG Phone 2 non riguardano soltanto il chip. Molto probabilmente il nuovo “gaming phone” avrà anche una ricarica rapida a 30W e sembra quasi certa la presenza di alcuni giochi prodotti da Tencent Games che collaborerà al lancio del terminale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti