Home » News » Smartphone » Smartphone totalmente diversi entro 5 anni: lo afferma un “pezzo grosso” di Samsung
surriscaldamento smartphone

Smartphone totalmente diversi entro 5 anni: lo afferma un “pezzo grosso” di Samsung

di Roberto Naccarella

Nell’ultimo incontro in Corea, a tenere banco sono state alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni dei membri più importanti del team di Samsung. Il CEO di Samsung Electronics, DJ Koh, ha parlato molto del Galaxy Fold, ovvero dello smartphone pieghevole realizzato dall’azienda di Seul ma non ancora lanciato sul mercato. Koh si è soffermato proprio su questo spiacevole ritardo, ammettendo di aver “spinto troppo” sull’uscita del dispositivo quando erano ancora presenti dei problemi che non potevano essere elusi.

Ma è soprattutto un’altra dichiarazione ad attirare l’attenzione degli esperti del settore e di tutti gli appassionati di tecnologia mobile. Kang Yun-Je, capo della divisione design di Samsung Electronics, ha infatti affermato che entro pochi anni gli smartphone cambieranno completamente forma, tanto che arriveremo ad indossare degli schermi veri e propri senza nemmeno rendercene conto. E’ per questo motivo che il gigante di Seul ha scelto di puntare con decisione su prodotti dotati di schermo flessibile.

In futuro – secondo Yun-Je entro 5 anni, ndr – non sarà più necessario portarsi dietro computer o smartphone, grazie a strumenti come l’IoT, l’AI e il 5G che consentiranno di essere connessi con qualsiasi dispositivo, compresi quelli indossabili. Galaxy Fold rappresenterebbe quindi il primo passo verso un’autentica rivoluzione, anche se forse ci vorrà qualche anno in più per “soppiantare” davvero gli smartphone così come li conosciamo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti