Home » News » Smartphone » Vivo S1, ufficiale la variante globale con design rinnovato e tripla fotocamera
vivo s1

Vivo S1, ufficiale la variante globale con design rinnovato e tripla fotocamera

di Roberto Naccarella

Quando alcuni mesi fa Vivo S1 sbarcò sul mercato in Cina, in molti si chiesero se l’azienda asiatica stesse pensando anche ad una variante globale di questo importante dispositivo. Allora la compagnia non lasciò trapelare quasi nulla, ma le impressioni degli esperti del settore andavano proprio verso quella direzione. Oggi, dopo quattro mesi da quel lancio, ecco che Vivo S1 si appresta a fare la sua trionfale entrata in scena nei mercati internazionali.

La variante globale del telefono di Vivo è stata infatti ufficializzata: al momento può essere pre-ordinata solo in Indonesia, ma nel giro di qualche giorno (o al massimo poche settimane, ndr) il device sarà disponibile anche negli altri Paesi (e si spera anche in Europa). La struttura estetica è un po’ diversa da quella del Vivo S1 “standard”, e sono anche presenti delle differenze a livello di processore, batteria e display.

La nuova variante, infatti, è caratterizzata da uno schermo Super AMOLED con risoluzione Full HD da 6,38 pollici e soprattutto da un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop, ndr). Per quanto riguarda il processore, la variante internazionale del Vivo S1 è alimentata con un MediaTek Helio P65 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Infine, il device è equipaggiato con una batteria da 4500 mAh, che garantisce un’autonomia elevata ed ha una tripla fotocamera posteriore da 16, 8 e 2 MP che si contrappone a un sensore frontale da 32 MP.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti