Home » News » Smartphone » Vivo Y90 è ufficiale: Helio A22, display da 6,22” e batteria da 4030 mAh
vivo y90

Vivo Y90 è ufficiale: Helio A22, display da 6,22” e batteria da 4030 mAh

di Roberto Naccarella

Dopo settimane di indiscrezioni, Vivo Y90 è stato annunciato ufficialmente. L’azienda cinese ha infatti presentato il suo nuovo prodotto, che era piuttosto atteso sia dagli esperti del settore che dagli appassionati dei telefoni Vivo. Y90 si distingue soprattutto per la presenza di un display HD + FullView da 6,22 pollici, con tanto di “notch” a goccia posizionato in alto dove trova posto la fotocamera anteriore da 5 MP con apertura f / 1.8.

Vivo Y90 è inoltre alimentato con un processore Helio A22, abbinato a 2 GB di RAM e 16/32 GB di spazio di archiviazione integrato con l’opzione per espandere ulteriormente fino a 256 GB tramite scheda microSD. Sul retro, invece, lo smartphone ha dei bordi curvi e ospita un sensore primario da 8 MP con apertura f / 2.0. Lo smartphone non è dotato di un sensore di impronte digitali, quindi l’autenticazione biometrica viene eseguita tramite lo sblocco facciale.

Lo smartphone funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo (con Funtouch OS 4.5) ed è inoltre equipaggiato con una notevole batteria da 4030 mAh, ricaricabile tramite una porta microUSB. Le varianti di colore scelte dall’azienda cinese per questo nuovo device sono blu e oro. La variante con 32 GB di storage viene venduto a 18.999 rupie pakistane (circa 105 euro). Nel mercato indiano, invece, è “sbarcata” la variante con 16 GB di memoria interna, che viene messa in vendita ad un prezzo che al cambio si aggira intorno alle 90 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti