Home » News » Smartphone » Huawei Nova 5i Pro è ufficiale con 4 fotocamere: da noi sarà Mate 30 Lite?
huawei nova 5i pro

Huawei Nova 5i Pro è ufficiale con 4 fotocamere: da noi sarà Mate 30 Lite?

di Roberto Naccarella

Huawei ha presentato il suo nuovo telefono in Cina. Nel mercato di casa, il gigante di Shenzhen ha lanciato il dispositivo come Nova 5i Pro, ma quasi certamente il prodotto sbarcherà nei mercati globali come Mate 30 Lite. In attesa di avere conferme dall’azienda sulla denominazione che accompagnerà il lancio globale, l’ufficializzazione del Nova 5i Pro ci permette di dare uno sguardo approfondito alle specifiche tecniche che caratterizzano questo nuovo smartphone.

Tanto per cominciare, il nuovo telefono di Huawei si presenta con un display LCD IPS da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+. Inoltre, il dispositivo è alimentato con un processore Kirin 810 da 7 nm ed esegue Android 9.0 Pie come sistema operativo, ovvero l’attuale versione del robottino verde. Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro del Nova 5i Pro sono presenti ben quattro fotocamere con un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP f / 1.8, un modulo ultrawide da 8 MP, un’unità Super Macro da 2 MP e un sensore di profondità finale da 2 MP.

Sul davanti troviamo invece una fotocamera frontale da 32 MP, con apertura f / 2.0. Infine, il nuovo telefono del colosso asiatico è equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh, che supporta una ricarica rapida da 20 W che riesce a caricare il dispositivo del 50% in 30 minuti. Per l’acquisto del Nova 5i Pro è possibile scegliere tra tre varianti di colore: nero, verde e blu, e tre versioni di memoria: il telefono con 6 GB + 128 GB ha un prezzo di 2.199 Yuan (circa 290 euro), mentre la variante con 8 GB + 128 GB è venduta a 2.499 Yuan (circa 330 euro). La variante con 8 GB + 256 GB costa invece 2.799 Yuan, ovvero circa 370 euro.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti