Home » News » App & Gaming » GeForce Now sarà disponibile su tutti i dispositivi Android: lo conferma Nvidia
nvidia geforce now

GeForce Now sarà disponibile su tutti i dispositivi Android: lo conferma Nvidia

di Roberto Naccarella

GeForce Now sbarcherà presto anche sui dispositivi Android. La piattaforma sviluppata da Nvidia era infatti disponibile solo su PC, oltretutto in versione beta. Stando a quanto emerso sul web, nel giro di poco tempo GeForce Now farà capolino anche su tutti i dispositivi mobili che funzionano con il robottino verde come sistema operativo (si stima siano all’incirca 2 miliardi, ndr). Quando? Molto probabilmente entro la fine del 2019, anche se prima saranno opportuni alcuni test.

La notizia ha suscitato grande interesse in tutti coloro che non posseggono un PC nè tantomeno una console, e che quindi fino ad oggi non avevano avuto possibilità di sfruttare le potenzialità della piattaforma GeForce Now (che è già presente da tempo su Shield TV, ndr). Inoltre, il sistema realizzato da Nvidia potrà così godere di una diffusione ancora più marcata e significativa.

Come riportato anche dal celebre forum di sviluppatori XDA, la novità è stata accompagnata anche da una serie di migliorie che interessano proprio la GeForce Now. Su tutte, va sottolineato un upgrade che riguarda la grafica GeForce RTX che consentirà agli utenti un’esperienza di gioco più fluida. Al momento Nvidia non ha fornito delle date precise riguardo al rilascio della piattaforma su Android, ma di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti