Home » News » Smartphone » Realme 5 e 5 Pro ufficiali con 4 fotocamere e grandi batterie a super prezzi
oppo realme 5

Realme 5 e 5 Pro ufficiali con 4 fotocamere e grandi batterie a super prezzi

di Michele Ingelido

Dopo una fervida attesa da parte di tutti i fan il sub-brand di Oppo, che si può considerare il principale rivale di Redmi nel mercato asiatico, ha annunciato ufficialmente Realme 5 e 5 Pro. Si tratta dei suoi ultimi smartphone di fascia economica che andranno a competere direttamente con Xiaomi Mi A3 ed altri potenziali best-seller fuori dal mercato cinese. I terminali sono stati lanciati sul mercato indiano a prezzi veramente vantaggiosi, ma prima di esaminarli facciamo un excursus delle loro caratteristiche tecniche.

realme 5 fotocamera quadrupla

Realme 5, che è il più economico, ha un elegante design resistente agli schizzi d’acqua e ospita un display da 6,5 pollici di tipo IPS con risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel e formato 20:9. Sotto la scocca trova spazio un processore Snapdragon 665, mentre le configurazioni di memoria saranno da 3/32 GB, 4/64 GB e 4/128 GB a seconda della versione scelta, tutte con memoria espandibile tramite slot micro SD dedicato.

Realme 5 è equipaggiato con una quadrupla fotocamera con sensore principale da 12 Megapixel dall’apertura f/1.8, sensore grandangolare da 8 MP che arriva fino a 119 gradi, una fotocamera macro da 2 MP e un sensore di profondità sempre da 2 MP. Frontalmente troviamo un sensore da 13 MP, mentre la batteria conta ben 5000 mAh.

La disponibilità è fissata per il 27 Agosto in India nelle colorazioni Crystal Blue e Crystal Purple, ad un prezzo di circa 125€ al cambio attuale. Il Realme 5 Pro è invece una variante più avanzata che però, stranamente rispetto alla consuetudine, ha un display più piccolo da 6,3 pollici, con risoluzione Full HD+. Anche la batteria scende di capacità: 4035 mAh, ma in compenso pesa il 15% in meno e ha la ricarica rapida VOOC 3.0 a 20W.

realme 5 pro

C’è anche una nuova funzione di risparmio energetico basata su intelligenza artificiale di nome AI Freezer, che iberna le app in background in base all’utilizzo. Migliora invece la parte hardware grazie al processore Snapdragon 712 a cui si abbinano configurazioni di memoria da 4/64 GB, 6/64 GB e 8/128 GB. Il comparto fotografico è anche qui quadruplo, ma con un sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel ed una fotocamera per selfie da 16 MP f/2.0. La disponibilità è fissata per il 4 Settembre a un prezzo di circa 175€ nelle colorazioni Sparkling Blue e Crystal Green.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti