Home » News » Smartphone » Huawei, Kirin 990 sarà ufficiale all’IFA 2019. Nel frattempo ecco Ascend 910
huawei watch

Huawei, Kirin 990 sarà ufficiale all’IFA 2019. Nel frattempo ecco Ascend 910

di Roberto Naccarella

Mancano ormai solo un paio di settimane all’avvio dell’IFA 2019, la grande fiera che si terrà a Berlino e che farà da vetrina per la presentazione di molti dei nuovi prodotti (smartphone e non solo) realizzati dalle aziende principali. Una delle novità più interessanti sarà il nuovo processore Kirin 990: la conferma è arrivata proprio nelle ultime ore dal Rotating Chairman di Huawei, Eric Xu, per la gioia di tutti coloro che attendevano notizie ufficiali sul chip.

Ma le novità per l’azienda di Shenzhen non finiscono qui. Huawei, infatti, ha presentato il processore per l’intelligenza artificiale più potente al mondo: si tratta di Ascend 910, che ha già fornito dei risultati eccezionali. Il processore, basato sull’architettura Da Vinci, sembra riuscire a consumare anche meno del previsto: 310 W, più basso rispetto ai 350 W inizialmente immaginati.

Oltre ad Ascend 910, l’azienda cinese ha presentato anche MindSpore, un framework per l’intelligenza artificiale che diventerà open source nel Q1 del prossimo anno. Sarà proprio l’integrazione tra Ascend 910 e MindSpore a far sì che lo sviluppo della AI possa rivelarsi più semplice sia a livello di tempistica che sul piano prettamente economico. Questo approccio dimostra come Huawei stia puntando con grande decisione ad uno sviluppo intenso dell’intelligenza artificiale, investendoci tempo e denaro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti