Home » News » Gadget » IKEA investe nella smart home: in arrivo tanti nuovi prodotti
ikea eneby

IKEA investe nella smart home: in arrivo tanti nuovi prodotti

di Michele Ingelido

IKEA ha già dimostrato diverse volte la sua propensione verso la tecnologia, ma adesso ha intenzione di fare un ulteriore passo in avanti in questo settore che potrebbe rappresentare una svolta epocale. Il colosso svedese ha infatti annunciato degli enormi investimenti nel settore della smart home, e c’era da aspettarselo da un’azienda del genere. Per cui in un futuro prossimo inizieremo a vedere all’interno dei punti vendita tanti nuovi prodotti del settore della domotica.

L’azienda si è infatti mostrata intenzionata a sperimentare nuove soluzioni per tutti quei clienti che desiderano la comodità apportata dalla tecnologia nelle proprie case, che tra l’altro aumentano sempre più ogni giorno. IKEA ha già iniziato a vendere prodotti del genere a Luglio, nello specifico prodotti riguardanti l’illuminazione smart della linea IKEA Home Smart.

Si tratta di prodotti compatibili con gli assistenti vocali Google Assistant, Siri e Alexa, che possono quindi essere controllati non solo da smartphone, ma anche dagli smart speaker. L’azienda ha collaborato anche con Sonos per la realizzazione di prodotti che uniscono arredamento, esperienza multimediale e intelligenza artificiale.

Ad Ottobre verranno lanciate le tende smart negli Stati Uniti, e chissà quanti altri prodotti smart home seguiranno. La nota ufficiale menziona come IKEA sia attiva in questo settore già dal 2012, ma con l’attuale enorme intensificazione degli investimenti ci sarà probabilmente un’enorme evoluzione dell’azienda in questo settore: non ci resta che aspettare per scoprire tutte le novità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti