Home » News » Gadget » Misfit Vapor X ufficiale, Garmin e Fitbit preparano 7 smartwatch
misfit vapor x

Misfit Vapor X ufficiale, Garmin e Fitbit preparano 7 smartwatch

di Michele Ingelido

Misfit Vapor X è ufficiale: la casa produttrice di indossabili che fa capo a Fossil ha annunciato un nuovo smartwatch unisex con il sistema operativo Wear OS da 42 mm. L’indossabile si mostra con un display AMOLED da 1,9 pollici dalla densità di 328 ppi. E’ alimentato da un processore Snapdragon Wear 3100 abbinato a 512 MB di RAM e una memoria da 4 GB.

Compatibile sia con Android che con iOS, (a partire dalle versioni 4.4 e 10 rispettivamente), Misfit Vapor X ha le connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC. Ha una cassa in alluminio e un ergonomico cinturino adatto agli sportivi. Il lancio di Misfit Vapor X è avvenuto in terra americana ad un prezzo iniziale di 199 dollari che passerà successivamente a 279$.

Nel frattempo sono emersi i render di ben 6 smartwatch Garmin. Uno è Venu, con diametro di 43 mm e il supporto alla riproduzione musicale in streaming, Garmin Play, gestione notifiche e display a colori. Riesce a monitorare ciclismo, nuoto, passi e push up. Poi ci sono Vivoactive 4 e 4s da 44 e 40 mm che aggiungono anche il GPS. Vivomove Style è invece uno smartwatch ibrido con delle vere lancette disposte su un display a colori, nonchè un sensore HR.

Ci sono anche dei modelli che saranno più economici tra i render: Vivomove 3 Sport e 3s con sensore HR, gestione notifiche e contapassi. Ci aspettiamo una presentazione di questi Garmin entro l’IFA 2019. Anche Fitbit sta lavorando a un nuovo smartwatch: si chiama Versa 2 e secondo alcune foto appena trapelate sarà integrato con Amazon Alexa.

fitbit versa 2

Il che comporterà la comunicazione con l’assistente virtuale di Amazon senza passare per uno smart speaker Echo. Fitbit Versa 2 vanta un case in alluminio, una batteria che dura più di 4 giorni e il supporto alla riproduzione musicale, nonchè la resistenza all’acqua, un cardiofrequenzimetro e una modalità Always On. Il lancio è previsto per il 15 Settembre.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti