Home » News » Smartphone » Gigaset lancia un rugged phone con mega batteria e Android stock
gigaset gx290 rugged

Gigaset lancia un rugged phone con mega batteria e Android stock

di Michele Ingelido

Sono ormai lontani i tempi in cui Gigaset era solo una semplice divisione di Siemens. Dopo essersi espansa nel settore dei cordless con tantissimi validi esemplari, l’azienda si è appena lanciata anche sul mercato degli smartphone rugged ufficializzando il GX290.  Come tutti i rugged phone, peculiarità di questo dispositivo è il fatto di essere molto resistenti agli urti e alle sollecitazioni. E’ infatti resistente agli shock, anche se non è corredato di una certificazione militare come molti dei suoi concorrenti.

In compenso però è certificato IP68, per cui è impermeabile e resistente alla polvere. Gigaset GX290 ha uno schermo da 6,1 pollici con un’alta luminosità di 520 nit e un contrasto di 1000:1. Purtroppo la risoluzione è solo HD, ma non essendo lo schermo gigantesco la definizione sotto la media la si noterebbe solo fino a un certo punto. Lo smartphone è equipaggiato con un processore Mediatek Helio P23 supportato da una memoria da 32 GB.

La batteria è il vero punto di forza: ben 6200 mAh con tanto di ricarica rapida a 15W. Il comparto fotografico posteriore è formato da una doppia fotocamera da 13 e 2 MP con sensore di profondità, mentre anteriormente c’è un sensore da 8 MP. Il prezzo di Gigaset GX290 oscillerà tra i 300 e i 360 euro, purtroppo non bassissimo per delle simili specifiche, ma si spera che la batteria e la resistenza agli urti lo giustificheranno.

fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti