Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 10+ eletto miglior camera phone e miglior display
samsung galaxy note 10

Samsung Galaxy Note 10+ eletto miglior camera phone e miglior display

di Michele Ingelido

Che il Galaxy Note 10+ fosse uno degli smartphone più entusiasmanti mai lanciati prima d’ora lo avevamo già capito dopo la presentazione ufficiale, ma adesso sono iniziate ad arrivarne anche le prove concrete. Il noto portale DxOMark che si occupa di recensire le fotocamere degli smartphone ha inserito il nuovo gioiellino di Samsung al primo posto nella sua classifica dei camera phone.

Si tratta della variante 5G, ma dato che rispetto a quella “normale” è stato aggiunto solamente il modem 5G, il punteggio è lo stesso. Samsung Galaxy Note 10+ 5G ha totalizzato un punteggio complessivo di ben 113 punti, di cui 118 per il comparto foto e 101 per i video. Secondo DxOMark Samsung Galaxy Note 10+ scatta foto eccellenti in un ampio ventaglio di condizioni di luce con una messa a fuoco veloce e precisa.

Migliora il teleobiettivo ed anche l’effetto bokeh e la modalità ritratto. I video 4K sono altamente dettagliati con colori vividi e un’ampia gamma dinamica. Per i selfie abbiamo un altrettanto ottimo risultato di 99 punti. Nel frattempo anche DisplayMate ha recensito Galaxy Note 10+ e da tale recensione è emerso che ha il display migliore sull’intero panorama mobile.

Con un punteggio A+ ha battuto 12 record ed ha una fedeltà dei colori assoluta così come un contrasto eccellente. I colori riescono ad adattarsi sempre al contesto automaticamente e la copertura DCI-P3 è al 100%. Si tratta anche del display più luminoso con un picco di 1308 nit.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti