Home » News » Smartphone » Smartphone 5G economici? Nokia ne lancerà uno, ma prima Nokia 7.2 a Settembre
nokia 7.2

Smartphone 5G economici? Nokia ne lancerà uno, ma prima Nokia 7.2 a Settembre

di Michele Ingelido

Sono già diversi gli smartphone 5G disponibili all’acquisto in Italia, ma sono tutti super costosi. Quando arriverà uno smartphone economico con supporto alle reti di quinta generazione per usufruire di tutti i vantaggi che offrirà presto la nuova connettività? Una risposta a questa domanda ce l’ha appena data HMD Global, colosso finlandese che detiene il marchio Nokia. Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, ha annunciato che l’azienda reputa un’opportunità quella di portare il 5G in un segmento di mercato più abbordabile.

Juho Sarvikas ha specificato, attraverso il suo comunicato, che per smartphone economico si intende rispetto a quanto è disponibile oggi. L’uomo desidera che l’azienda rilasci uno smartphone che costi la metà rispetto ai dispositivi con supporto al 5G attuali. Quindi non si tratterebbe di uno smartphone economico vero  e proprio, ma un dispositivo con un prezzo che oscillerebbe tra i 450 e i 550 euro.

Si presume che lo smartphone 5G di Nokia debutterà inizialmente negli USA. Nel frattempo HMD Global ha confermato che il Nokia 7.2, il prossimo midrange dell’azienda finlandese, farà il suo debutto nel mese di Settembre. Lo smartphone si caratterizzerà per un modulo fotografico posteriore che includerà una tripla fotocamera con lenti Carl Zeiss. Ci aspettiamo come obiettivo secondario un sensore grandangolare e come terzo sensore uno per il calcolo della profondità. Ci sarà inoltre un lettore di impronte digitali montato sulla parte posteriore, come mostra anche l’immagine di copertina.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti