Home » News » Smartphone » Tre Nokia in arrivo all’IFA 2019. Esteso il supporto per Nokia 3, 6 e 8
Nokia 6.2

Tre Nokia in arrivo all’IFA 2019. Esteso il supporto per Nokia 3, 6 e 8

di Roberto Naccarella

Settembre sarà un mese molto importante per tutti gli appassionati dei prodotti del colosso  finlandese proprietà di HMD Global. Tra una ventina di giorni, infatti, la storica casa finlandese presenterà tre nuovi prodotti: si tratta del Nokia 5.2, 6.2, e 7.2. Sono tutti e tre prodotti che faranno parte del segmento del mid-range, e vedranno la “luce” nella giornata del 5 settembre come evento di pre-apertura dell’IFA 2019, la maxi fiera che si svolge ogni anno a Berlino nei primi giorni di settembre.

La maggior parte delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile sta concentrando i propri sforzi sulla realizzazione di dispositivi “top di gamma”. HMD Global, invece, guarda sempre con molta attenzione al segmento dei medio-gamma, che resta sempre quella fascia di mercato dove si concentra il grosso degli utenti. Tra i tre nuovi telefoni, quello con caratteristiche più interessanti è certamente il Nokia 7.2, che sarà alimentato con un processore Snapdragon 710 e monterà sul retro una tripla fotocamera, costituita da un sensore principale da 48 MP.

Ma le novità per Nokia non finiscono qui. La casa finlandese ha infatti deciso di estendere il supporto software ad alcuni suoi telefoni: si tratta dei modelli 3, 5, 6 e 8, che riceveranno le patch di sicurezza Android almeno fino al 2020. Al contrario, il 2 non riceverà più supporto dal prossimo mese di novembre.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti