Home » News » App & Gaming » YouTube: arriva il gioco in streaming su smartphone con la nuova versione
YouTube

YouTube: arriva il gioco in streaming su smartphone con la nuova versione

di Roberto Naccarella

Il settore del “gaming” sta vivendo un’espansione talmente marcata da coinvolgere anche piattaforme come YouTube. In sostanza, la notizia pervenuta nelle ultime ore è che YouTube ha deciso di portare il game streaming sugli smartphone Android. L’innovazione prende forma con la versione 14.31.50 dell’app di YouTube: tutti gli utenti che possono effettuare dei “live streaming” si ritrovano in condizione di poter trasmettere in streaming anche il contenuto del display del proprio telefono.

L’utente potrà anche decidere se trasmettere in orizzontale o in verticale, precisando anche di quale gioco si tratta. Per la condivisione dello schermo, YouTube ha pensato e realizzato una nuova interfaccia, dotata di un indicatore che fa riferimento all’audio. Nell’interfaccia è presente anche un riquadro dove sarà visibile il volto di chi sta mandando il gioco in streaming: un particolare principalmente “divertente”, in quanto sarà possibile osservare le reazioni dell’utente durante il “gaming”.

Anche YouTube si rende quindi conto della diffusione ormai sempre più a macchia d’olio del “gaming”, come appare evidente anche dai tanti smartphone delle aziende principali destinati ai videogiocatori. Di recente sono stati ufficializzati dispositivi davvero di alto livello, come l’ASUS ROG Phone 2 o il Black Shark 2 Pro: entrambi i prodotti sono alimentati con un processore Snapdragon 855+, che garantisce prestazioni eccellenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti