Home » News » Software » Android 10 Go Edition è realtà: app più veloci e più sicurezza
android 10 go edition

Android 10 Go Edition è realtà: app più veloci e più sicurezza

di Roberto Naccarella

Android Go è la versione software pensata da Google per tutti quei dispositivi dotati di caratteristiche tecniche meno performanti, in modo tale da garantire aggiornamenti software “alleggeriti” ma comunque pienamente funzionali. Proprio nelle ultime ore, il gigante di Mountain View ha ufficializzato la nuova versione “Lite” del robottino verde, che si chiama Android 10 Go Edition ed è destinata ai telefoni con un massimo di 1,5 GB di RAM.

Quali sono le novità che caratterizzano Android 10 Go Edition? Prima di tutto va menzionata la velocità di apertura delle app, che a detta di Google è aumentata del 10% rispetto alla precedente versione. Inoltre viene introdotta la crittografia grazie ad Adiantum, una nuova tecnologia per la protezione dei dati personali che è stata pensata e realizzata proprio per tutti gli smartphone “entry-level”. Naturalmente, Android 10 Go Edition porta con sè anche una serie di applicazioni targate Google, come ad esempio Google Go (con la lettura dei testi, ndr), Lens Go, che traduce immediatamente i testi inquadrati dal dispositivo, YouTube Go e Gallery Go.

L’azienda californiana continua a puntare con grande decisione sulla versione alleggerita del sistema operativo, visti anche gli ottimi risultati conseguiti. Basti pensare che nell’ultimo anno e mezzo la piattaforma software ha visto l’investimento di circa 500 produttori, con 1.500 modelli realizzati. Tra questi avremo Redmi Go, Nokia 1 e Samsung A2 che sono tra i più famosi ad avere questa versione del sistema operativo basata su release precedenti.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti