Home » News » Software » Android 10 sbarca ufficialmente sui telefoni Pixel
android 10 pixel

Android 10 sbarca ufficialmente sui telefoni Pixel

di Roberto Naccarella

Dite ciao ad Android 10! Viene presentata così la nuova versione del sistema operativo di Google, che comincia ufficialmente il rollout sui dispositivi Pixel. Stando a quanto emerso sul web, infatti, sono già disponibili le factory image e i file OTA. Ma quali sono le novità più importanti introdotte con la decima versione del robottino verde? Google ne ha elencate molte, a cominciare dalla Live Caption, che consente di visualizzare sottotitoli durante qualsiasi video in riproduzione.

Si continua con la Smart Reply, che permette di rispondere direttamente alle notifiche. Come già descritto in molti articoli su Android 10, tra le innovazioni più significative della nuova versione troviamo le nuove gesture di navigazione e il tema scuro, su cui ormai si conosce praticamente ogni aspetto. Interessante anche la modalità “niente distrazioni”, che consente di mettere in “standby” determinate applicazioni per non ricevere alcun fastidio.

C’è anche la modalità Family Link, che permette all’utente di impostare delle piccole regole, compreso il poter monitorare i propri figli individuando la loro posizione. Dato che si tratta come sempre di aggiornamenti in fase di distribuzione tramite OTA, nel giro di pochi giorni tutti i possessori di smartphone Pixel dovrebbero ottenere Android 10, che è la prima versione del sistema operativo di Google non caratterizzata da nomi di dolciumi.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti