Home » News » Smartphone » OnePlus 7 e 7 Pro si aggiornano ad Android 10 la data stessa del rilascio (beta)
oneplus 7 pro

OnePlus 7 e 7 Pro si aggiornano ad Android 10 la data stessa del rilascio (beta)

di Roberto Naccarella

Detto, fatto. OnePlus, qualche giorno fa, aveva garantito che Android 10 sarebbe arrivato immediatamente su due suoi dispositivi. Ebbene, la casa di Shenzhen ha mantenuto la promessa, dato che la nuova versione del sistema operativo di Google sta facendo effettivamente capolino su OnePlus 7 e 7 Pro, oltre che sui dispositivi Pixel. Tuttavia, a differenza dei telefoni realizzati da BigG, nel caso dei due smartphone la decima versione di Android è in versione Open Beta.

Ma quali sono le novità introdotte da Android 10 su OnePlus 7 e 7 Pro? Come sottolinea la stessa azienda cinese, spiccano anzitutto un rinnovamento dell’interfaccia utente e le nuove gesture di navigazione, in particolare quella che consente di tornare indietro effettuando uno “swipe” orizzontale dal bordo schermo e l’altra che permette invece di accedere al menu app recenti con un semplice swipe sulla parte inferiore. Inoltre, va segnalata la nuova modalità Ambiente Display e l’introduzione del blocco ai messaggi.

L’aggiornamento ad Android 10 arriverà in automatico (nel giro di qualche giorno, ndr) ai possessori di OnePlus 7 e 7 Pro che hanno provveduto ad installare la Developer Preview 4 o 5. Anche Xiaomi ha voluto fare in fretta con Android 10: stando a quanto emerso sul web, infatti, il gigante di Pechino ha appena rilasciato la decima versione del robottino verde sul Redmi K20, anche se al momento solo nel mercato cinese. Potete scaricare gli aggiornamenti dal forum ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti