Home » News » Gadget » Apple Watch 5 è ufficiale, iOS 13 e iPadOS in arrivo entro Settembre
apple watch series 5

Apple Watch 5 è ufficiale, iOS 13 e iPadOS in arrivo entro Settembre

di Michele Ingelido

Come ogni anno i nuovi iPhone non sono stati l’unico annuncio al keynote di Settembre del colosso di Cupertino. La mela ha annunciato anche Apple Watch Series 5, il nuovo modello della sua serie di smartwatch che si può considerare la line-up di orologi intelligenti più di successo al mondo. Permangono nel nuovo modello tutte le caratteristiche di quello precedente, inclusa la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma.

Si aggiunge poi un display Always-On  di tipo LTPO Retina (Low-Temperature Polysilicone and Oxide display, il primo nel suo genere) che può rimanere sempre acceso senza consumare eccessivamente la batteria. L’indossabile riesce infatti a rendere la watch face sempre visibile con luminosità ridotta e con aggiornamenti meno frequenti per consumare di meno, il tutto con un’autonomia di ben 18 ore.

Abbiamo anche un nuovo sensore di luce ambientale e una nuova bussola. C’è una variante con WiFi e GPS e una con GPS e LTE, e in quest’ultima abbiamo anche il servizio SOS a livello globale che funziona in modo indipendente dallo smartphone. E’ possibile scegliere tra diversi materiali: alluminio, acciaio inossidabile, titanio e ceramica, in diverse colorazioni (oro, grigio siderale, space black, naturale spazzolato, space black spazzolato e bianco).

Ci saranno delle versioni Nike e si potrà scegliere tra cassa da 40 o 44 mm. I prezzi in Italia partono da 459€ per la versione alluminio senza LTE ed arrivano a 1459€ per quella in ceramica con GPS e LTE. Oltre ad Apple Watch 5 la mela ha annunciato anche le date di uscita delle nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone e iPad. Il nuovo iOS 13 inizierà ad essere rilasciato sugli iPhone dal 19 Settembre, mentre iPadOS arriverà il 30 Settembre, giorno in cui ci sarà anche il roll out dell’aggiornamento a iOS 13.1 che includerà AirDrop su iPhone 11.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti