Home » News » App & Gaming » Google Stadia, l’arrivo su Android TV è previsto per il 2020
google stadia

Google Stadia, l’arrivo su Android TV è previsto per il 2020

di Roberto Naccarella

Google Stadia arriverà su Android TV, e questo è ormai un fatto certo. Tuttavia, sono già molti gli utenti che si stanno chiedendo quando effettivamente si concretizzerà questo “sbarco”. Sebbene la open beta di Stadia sia in arrivo già a novembre (ma solo per coloro che hanno prenotato la Founder’s Edition, ndr), per vedere la versione stabile del nuovo servizio di streaming per videogiochi sul sistema operativo per televisori di Android ci sarà da aspettare ancora qualche mese.

Secondo alcuni siti il tutto sarà ufficiale entro le prime settimane del 2020 (al massimo entro febbraio?), ma per giocare con Google Stadia servirà comunque un Chromecast Ultra e il controller ufficiale Stadia. Il gigante di Mountain View, suggerendo che il debutto di Stadia su Android TV avverrà nel 2020, ha anche lasciato intendere che tutto questo potrebbe allacciarsi al lancio di Android 11. Tuttavia, per poterlo affermare con certezza servono dettagli molto più concreti.

Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, Google Stadia è stato annunciato da BigG lo scorso 19 marzo, in occasione della Game Developers Conference 2019. Si tratta sostanzialmente di un servizio di “cloud gaming”, proposto in abbonamento, che non richiede la presenza di un hardware aggiuntivo: è sufficiente avere una (buona) connessione internet e il supporto per Google Chrome.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti