Home » News » PC » HP lancia i primi Chromebook con stilo universale
hp chromebook

HP lancia i primi Chromebook con stilo universale

di Michele Ingelido

HP ha presentato ufficialmente i primi Chromebook con supporto allo standard USI (Universal Stylus Interface), che supportano il pennino universale. Grazie a questo standard per utilizzare la stilo su un PC non sarà più necessario acquistare lo specifico modello di penna compatibile solo con quel notebook. Andando nel dettaglio, questi PC sono in realtà dei convertibili 2 in 1 che grazie al loro schermo touch e rotante possono essere usati anche come dei tablet.

Sono identificati dai nomi di modello x360 12b e x360 14b, ed hanno ovviamente il sistema operativo Chrome OS. I Chromebook di HP sono alimentati da processori Intel Pentium o Celeron con GPU Intel HD Graphics integrata nel chispet. Hanno una memoria di archiviazione fino a 128 GB di tipo eMMC, supportano la dissipazione del calore passiva e hanno risoluzioni del display a scelta tra HD+ e Full HD. La loro batteria è in grado di durare fino a 10 ore con una singola carica.

I Chromebook di HP sono stati lanciati sul mercato statunitense dove saranno disponibili da Novembre con prezzi a partire da 359 e 379 dollari rispettivamente. Il pennino andrà acquistato separatamente a unp rezzo di 69,99 dollari. Nel frattempo è stato esteso il supporto supporto a Chrome OS per 7 notebook Lenovo: Flex 11, 100e 2nd Gen MTK, N23 Yoga, 300e, 300e 2nd Gen MTK, Ideapad S330, Ideapad C330 e Poin2.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti