Home » News » Smartphone » Oppo: Reno 10x avrà Android 10 da Ottobre. Grandi novità per il 5G
oppo reno 10x barcelona edition

Oppo: Reno 10x avrà Android 10 da Ottobre. Grandi novità per il 5G

di Michele Ingelido

Oppo non si è fatta trovare impreparata dopo il lancio di Android 10 e si è subito messa all’opera per aggiornare il suo smartphone di punta Reno 10x zoom. L’azienda cinese ha svelato che il top di gamma inizierà a ricevere l’aggiornamento a ColorOS basato sulla nuova versione del sistema operativo a partire dalla metà di Ottobre. L’update iniziale riguarderà coloro che hanno aderito alla fase di beta testing chiusa, mentre chi ha preso parte alla open beta riceverà l’aggiornamento nella parte finale di Ottobre.

La notizia arriva proprio qualche giorno dopo che il vice presidente Shen Yiren ha confermato l’arrivo della ColorOS 7 su Oppo Reno 10x zoom. Purtroppo però non possiamo darvi alcuna informazione a proposito dell’aggiornamento definitivo ad Android 10 e di quando arriverà sul mercato italiano. Oltre che a supportare a livello software i propri smartphone più importanti, Oppo sta lavorando tantissimo anche al 5G. In un rapporto condiviso dal noto sito MyDrivers viene menzionata un’importante dichiarazione che il manager delle vendite dell’azienda avrebbe rilasciato ad un evento.

L’azienda sta concentrando gli sforzi del suo dipartimento ricerca e sviluppo e della divisione risorse sul 5G e sulle soluzioni che permettono di sfruttarlo, tra cui il cloud gaming, le videochiamate di gruppo in alta definizione e l’archiviazione di foto su cloud. E per questo motivo nel 2020 l’azienda offrirà il 5G su tutti i suoi smartphone che costeranno più di 420 dollari (al cambio attuale).

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti