Home » News » Software » iOS 13 e watchOS 6 sono arrivati: ecco i prodotti Apple che si aggiornano
iOS 13

iOS 13 e watchOS 6 sono arrivati: ecco i prodotti Apple che si aggiornano

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri è stata molto importante per Apple, che ha ufficializzato l’arrivo di iOS 13, ovvero il nuovo sistema operativo che può già essere scaricato e installato su tutti i dispositivi compatibili. Il gigante di Cupertino ha già comunicato la lista degli iPhone che hanno la compatibilità con il nuovo OS: si tratta di SE, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XR, XS,  Xs  Max Max e anche i tre ultimi melafonini lanciati dall’azienda del CEO Tim Cook, ossia iPhone 11, 11 Pro e 11 Max.

Inoltre, il nuovo sistema operativo è compatibile anche con l’iPod Touch di settima generazione che Apple ha ufficializzato lo scorso mese di maggio. Oltre ad iOS 13, Apple ha confermato l’arrivo anche di un altro sistema operativo: si tratta di watchOS 6, che è invece destinato a tutti gli Apple Watch, fatta eccezione per i dispositivi della prima generazione. Anche questo importante aggiornamento, come consuetudine, viene distribuito tramite OTA, e pertanto nel giro di qualche giorno dovrebbe “sbarcare” su tutti i dispositivi interessati.

I possessori di questi prodotti che non hanno ancora ricevuto la notifica devono solo pazientare un pochino. Nonostante il lancio di iOS 13, l’azienda californiana sta già lavorando al lancio della versione 13.1, che al momento è disponibile in versione beta per tutti coloro – sviluppatori e utenti pubblici – che risultano iscritti al programma di testing.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti