Home » News » Gadget » iPod Touch è tornato: dopo 4 anni Apple lancia un nuovo modello
ipod touch

iPod Touch è tornato: dopo 4 anni Apple lancia un nuovo modello

di Lia Placido

Già ad inizio anno abbiamo sentito parlare di una nuova generazione di iPod Touch che Apple avrebbe lanciato in breve tempo. Dopo mesi di attesa, proprio in queste ultime ore, i nuovi iPod Touch sono diventati ufficiali con delle caratteristiche nuove che vale sicuramente la pena sottolineare. In particolare, considerato che sul fronte hardware non stiamo assistendo a particolari cambiamenti, le novità dei nuovi lettori multimediali smart riguardano una nuova variante di memoria, più potente, ed un processore nuovo.

Proprio in termini di processore, l’iPod Touch utilizza l’A10 Fusion che abbiamo visto sia sull’iPhone 7 che sul 7 Plus. A questo si abbinano, stavolta, tre varianti di memoria. A quelle che conoscevamo, ovvero quelle da 32 o 128 GB, se ne aggiunge una terza da ben 256 GB. Si tratta, dunque, della versione più potente fino a questo momento. Grazie al processore i nuovi iPod saranno ideali anche per gli appassionati di gaming dal momento che supporteranno l’imminente servizio Apple Arcade che l’azienda ha previsto di portare sul mercato tra pochi mesi.

Non cambiano le dimensioni del display. Il nuovo iPod Touch, infatti, dispone di un pannello da 4 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 1.136 x 640 pixel. Sul retro si trova una fotocamera da 8 MP con apertura focale f / 2.4 mentre sul fronte lo snapper è da 1.2 MP con apertura focale f / 2.2. Interessante le potenzialità della batteria che consentono ad iPod Touch un’autonomia pari a 40 ore per la riproduzione di musica e a 8 ore per la riproduzione video.

Finalmente abbiamo un dispositivo mobile di Apple di nuovo con il jack da 3,5 mm. Ben 6 le colorazioni previste per il nuovo iPod Touch ovvero il rosso, il blu, il rosa, il grigio, l’oro e l’argento. I prezzi partono da un minimo di 199 dollari necessari per la variante da 32 GB e arrivano ad un massimo di 399 dollari necessari per la variante da 256 GB. Una giusta via di mezzo è rappresentata dalla versione da 128 GB venduta a 299 dollari. Le vendite sono già partite ed i dispositivi sono disponibili all’interno del sito ufficiale di Apple.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti