Home » News » Gadget » Nike lancia le scarpe che si allacciano con i comandi vocali
nike adapt huarache

Nike lancia le scarpe che si allacciano con i comandi vocali

di Roberto Naccarella

Quando ci si mette alla ricerca di nuove scarpe, l’obiettivo primario è trovarne di comode e “adattabili” ai nostri piedi. Negli ultimi tempi la tecnologia è venuta incontro a questa esigenza, e proprio in questi giorni Nike ha ufficializzato quella che può essere considerata una vera e propria “chicca”. Si tratta di Nike Adapt Huarache, la nuova versione delle celebri scarpe sportive che può essere controllata tramite Siri oppure utilizzando dispositivi come gli Apple Watch.

La grande innovazione risiede principalmente in FitAdapt, un sistema di allacciatura automatizzato che consente di adattare i lacci alla forma del piede. Tutti i possessori di un dispositivo Apple potranno gestire le Nike Adapt Huarache con il semplice comando vocale, sia per allacciare le scarpe sia per rendere i lacci un po’ meno stretti. Ma non è tutto, perchè nella suola della scarpa sono state installate anche delle luci LED, che potranno essere gestite dall’utente tramite l’assistente virtuale del gigante di Cupertino.

Ma chi non è in possesso di un dispositivo Apple può comunque usufruire di queste scarpe così avveniristiche? La risposta è sì, dato che le Nike Adapt Huarache sono controllabili anche tramite l’app Nike Adapt, personalizzata per questo modello con un’interfaccia a tema. Le scarpe sbarcheranno nel mercato USA il prossimo 13 settembre al prezzo di 350 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti