Home » News » Gadget » Nike lancia le scarpe smart che si allacciano da sole e si collegano allo smartphone
nike adapt bb

Nike lancia le scarpe smart che si allacciano da sole e si collegano allo smartphone

di Michele Ingelido

Con Nike le scarpe non solo diventano smart, ma si allacciano anche da sole. Si chiama Adabt BB l’ultima invenzione della grande azienda, che sfrutta brevetti depositati recentemente. Si tratta di scarpe da basket per professionisti e sono dotate di un sistema di autolacci denominato FitAdapt. Grazie alla tecnologia HyperAdapt 1.0, queste scarpe possono regolare i lacci autonomamente per adattarsi al piede di chi le indossa.

La calibrazione dei lacci può avvenire sia manualmente che attraverso l’uso dell’app per smartphone, a cui le scarpe possono collegarsi. Le Nike Adapt BB possono inoltre intervenire automaticamente rilevando la tensione dei lacci e regolandoli per ottenere il massimo comfort a seconda della situazione. E’ infatti risaputo che i piedi dei giocatori di basket possono variare di dimensione mentre si gioca, ed è proprio questo il problema che vanno a risolvere le nuove scarpe.

Esse danno anche la possibilità di impostare veri e propri profili di regolazione, un po’ come accade per i mouse da gaming. Le Nike Adapt BB hanno anche delle luci LED e attraverso l’app si possono modificare i loro colori. Le Nike Adapt BB avranno un prezzo di circa 350 dollari e verranno lanciate negli Stati Uniti a Febbraio 2019, mentre non  sappiamo ancora quando debutteranno in Italia.

via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti