Home » News » Gadget » OnePlus TV è ufficiale con Alexa e pannello QLED 4K
oneplus tv

OnePlus TV è ufficiale con Alexa e pannello QLED 4K

di Roberto Naccarella

Anche OnePlus si è ufficialmente lanciata nel mondo delle smart TV. Come già abbondantemente trapelato nelle scorse settimane, con riferimenti a questa novità giunti anche da parte della stessa casa di Shenzhen, il mercato delle smart TV accoglie l’azienda cinese che ha lavorato per oltre un anno (più di 14 mesi in tutto, ndr) per poter offrire al pubblico un prodotto di altissima qualità. Non a caso, la stessa OnePlus ha presentato in concomitanza con il top di gamma 7T il modello di televisore affermando che “ridefinirà l’esperienza delle smart TV”.

In sostanza siamo di fronte ad un hub per la smart home, dotato di alcune caratteristiche che esaltano OnePlus TV. Tra queste, va menzionato il display QLED Vertical Alignment da 55 pollici con risoluzione 4K, davvero di ottima qualità, ma anche un comparto audio che non potrà che soddisfare pienamente gli utenti. Le tecnologie Dolby Atmos, Dolby Vision e HDR10+ garantiscono un suono eccellente e anche un’immagine qualitativamente al “top”.

Ad alimentare l’hub per la smart home appena rivelato dalla casa cinese troviamo un processore MediaTek MT5670, con una CPU quad-core Cortex-A53 con clock fino a 1,5GHz, abbinato a 2,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non manca il supporto ad Alexa e un’interfaccia basata su Android TV in versione 9 Pie controllabile dallo smartphone. La OnePlus TV sarà disponibile in due versioni, la Q1 e la Q1 Pro: la prima viene venduta ad un prezzo base di circa 900 euro, mentre per assicurarsi la Q1 Pro toccherà sborsare quasi 1300 euro. I prezzi riguardano il mercato indiano su cui il televisore sbarcherà dal 28 Settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti