Home » News » Smartphone » Oppo annuncia 3 tecnologie di ricarica rapida e wireless fino a 65W
oppo vooc ricarica rapida

Oppo annuncia 3 tecnologie di ricarica rapida e wireless fino a 65W

di Roberto Naccarella

Quando si sceglie un nuovo smartphone si guarda molto anche alla batteria e all’autonomia che un determinato dispositivo riesce a garantire. Molti dei telefoni attuali sono equipaggiati con una ricarica rapida che consente di accorciare di molto i tempi di attesa. Tra le aziende più attive in tal senso c’è sicuramente Oppo, che proprio nelle scorse ore ha annunciato tre nuove tecnologie per questo particolare settore.

La più interessante è la SuperVooc 2.0, che stando a quanto affermato dal marchio è in grado di aumentare l’efficienza di ricarica fino a 65W grazie ad una personalizzazione e ottimizzazione di hardware, software e algoritmi. L’esperienza di ricarica fornita dalla SuperVooc 2.0 è davvero strepitosa, dato che l’utente può ricaricare il telefono con grande velocità senza che ciò comporti alcun surriscaldamento della batteria. Inoltre, le 5 misure di protezione che si trovano all’interno del caricatore danno ampie garanzie anche in termini di sicurezza.

Per quanto riguarda invece la Wireless Vooc Flash Charge, questa tecnologia supporta una potenza di ricarica di 30W: ciò significa che la ricarica di una batteria da 4000 mAh può essere completata in soli 80 minuti. Anche qui vengono ampiamente rispettati gli standard di sicurezza e si ha una netta riduzione del surriscaldamento. Infine, Oppo ha annunciato anche la Vooc 4.0, che riesce a fare anche meglio: una batteria da 4000 mAh viene infatti ricaricata al 67% in mezz’ora e al 100% in 73 minuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti