Home » News » Smartphone » Samsung lancia Galaxy Fold e Galaxy Tab Active Pro all’IFA 2019
samsung galaxy tab active pro

Samsung lancia Galaxy Fold e Galaxy Tab Active Pro all’IFA 2019

di Michele Ingelido

Il Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole da un brand mainstream, è stato annunciato a Febbraio, ma alcune problematiche al display riscontrate dai recensori hanno costretto il gigante sudcoreano a ritirarlo e rinviarne il lancio sul mercato. Dopo alcuni ritocchi, il foldable è finalmente pronto a sbarcare nuovamente sulla piazza: lo ha annunciato la casa produttrice all’IFA 2019.

Il dispositivo ha subito alcune modifiche e sarà disponibile da domani in Corea del Sud, dopodichè sbarcherà su altri mercati tra cui anche alcuni europei, ma purtroppo non arriverà in Italia. Samsung ha finalmente rimediato ai problemi che affliggevano la cerniera e lo strato protettivo del display del Galaxy Fold. E lo ha fatto anche prevenendo l’accumulo di polvere nel meccanismo pieghevole, ricoprendolo con una protezione gommata.

Ha inoltre esteso la “pellicola protettiva” del display oltre i suoi  bordi per evitare che venga rimossa accidentalmente in quanto è fondamentale per proteggere lo schermo. Samsung Galaxy Fold arriverà sia in versione normale che in una variante 5G con una batteria leggermente più piccola (4380 vs 4235 mAh). Il prezzo dovrebbe partire da 2000€ in Europa.

Samsung Galaxy Tab Active Pro: specifiche e prezzi

Assieme allo smartphone pieghevole debutta all’IFA 2019 anche il Galaxy Tab Active Pro: un tablet rugged che si distingue dalla massa sia per il supporto alla S Pen che per la presenza della modalità DeX che lo trasforma in un PC desktop tramite il collegamento a un monitor esterno.  Tra le specifiche troviamo uno schermo da 10 pollici con risoluzione Full HD e 550 nit di luminosità.

Samsung Galaxy Tab Active Pro è impermeabile (IP68) e ha anche la certificazione militare con resistenza alle cadute da 1,2 metri. E’ alimentato dal processore Snapdragon 710 abbinato a 4 GB di RAM e memoria da 64 GB; esegue Android 9 Pie ed ha una batteria da 7600 mAh. Il comparto fotografico include un sensore posteriore da 13 MP e uno anteriore da 8 MP. Verrà lanciato in Germania il primo di Ottobre con prezzi di 600 e 670 euro rispettivamente per le varianti WiFi e LTE.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti