Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 Pro 5G in arrivo con la ricarica wireless più veloce al mondo

Xiaomi Mi 9 Pro 5G in arrivo con la ricarica wireless più veloce al mondo

di Michele Ingelido

Con la sempre crescente capacità delle batterie degli smartphone a causa di componenti sempre più energivori, si allungano sempre di più i tempi di ricarica. Ecco perchè i produttori di cellulari si stanno concentrando in misura sempre maggiore sulle tecnologia di ricarica rapida. Xiaomi si è concentrata maggiormente sulla ricarica senza fili ed è diventata la casa produttrice che è riuscita a sviluppare la tecnologia di ricarica wireless più veloce in assoluto.

Oggi l’azienda fa un ulteriore passo avanti annunciando una tecnologia ancora più veloce di quella che avevamo visto con il Mi 9: si chiama Mi Charge Turbo. La nuova tecnologia di Xiaomi è in grado di raggiungere una potenza di ben 30W con la ricarica wireless e basti considerare che di solito i top di gamma arrivano a 27W con la ricarica cablata per capire quanto è impressionante. Mi Charge Turbo è in grado di ricaricare la batteria senza l’uso di fili fino al 50% in soli 25 minuti e può arrivare a riempirla 100% in soli 69 minuti.

I test da cui sono arrivati questi risultati sono stati effettuati con una batteria da 4000 mAh, che di solito è la capacità degli smartphone top di gamma e dei midrange attuali. La nuova Mi Charge Turbo debutterà a bordo di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, certificato recentemente al TENAA e presto in arrivo. Il top di gamma sarà dotato anche della ricarica rapida cablata e della ricarica rapida wireless inversa. Si vocifera che anche Huawei rilascerà una tecnologia equivalente nei mesi a venire.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti