Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix Alpha in arrivo il 24 Settembre con un display “avvolgente”
display xiaomi mi mix alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha in arrivo il 24 Settembre con un display “avvolgente”

di Roberto Naccarella

Non sarà un pieghevole, ma avrà comunque delle caratteristiche eccezionali. E’ quanto garantito da Lei Jun, CEO di Xiaomi, che è intervenuto per smentire le voci che volevano il colosso di Pechino pronto a lanciare un “foldable”. Il “passaparola” è sorto dopo la pubblicazione di un teaser del Mi MIX Alpha che lasciava intendere che il nuovo telefono potesse essere un pieghevole. Lei Jun, come detto, ha sgombrato il campo da ogni dubbio, confermando però che lo smartphone sarà caratterizzato da un “design innovativo”.

Una dichiarazione che trova conferma nell’ultima immagine emersa online, che svela i tratti estetici del Mi Mix Alpha che Xiaomi ufficializzerà il prossimo 24 settembre. Proprio nella foto spunta fuori un display flessibile, che corre lungo il bordo sinistro e arriva fino al retro: una specie di Dual Display, anche se in questo caso non emerge alcuna interruzione. L’altra grande peculiarità che viene evidenziata in questa immagine è la quadrupla fotocamera posteriore, disposta verticalmente, molto probabilmente con un flash LED.

Ma non è tutto, perchè un altro leak comparso online rivela che Xiaomi potrebbe aver optato per due modelli della gamma: oltre al Mi MIX Alpha potremmo vedere anche un Mi MIX 4 con aspetti estetici diversi. Nel frattempo è trapelata anche una slide ufficiale che conferma il display che avvolge lo smartphone iniziando davanti e terminando sul retro. Inoltre la slide allude alla presenza di Face ID, NFC ed eSIM. Nell’evento di martedì il gigante cinese svelerà tutti i dettagli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti