Home » News » Facebook e Ray-Ban all’opera su occhiali smart in arrivo dal 2023
Facebook

Facebook e Ray-Ban all’opera su occhiali smart in arrivo dal 2023

di Michele Ingelido

Facebook sta lavorando ad un progetto molto ambizioso: la realizzazione di un paio di occhiali smart capaci di sostituire gli smartphone. Stando a CBNC il progetto prende il nome di Orion. Ma di che prodotto si tratterà precisamente? A quanto pare gli smart glass sarebbero controllabili attraverso i comandi vocali, ma non è ancora pronto un form factor che riuscirebbe ad abbracciare i gusti dei potenziali acquirenti.

Facebook sta sviluppando anche un altro progetto parallelo insieme a Ray-Ban e in partnership con Luxottica: il suo nome in codice sarebbe Stella, e si tratterebbe sempre di occhiali smart. Gli smart glass in questione sarebbero la versione di Facebook degli Spectacles di Snapchat, stando a quanto riportato dal noto portale The Information. Non è finita qui: Facebook sarebbe all’opera anche su Agios, una sorta di anello intelligente che sarebbe dotato di un sensore di movimento che si occupa della gestione degli input.

Di questi progetti, almeno Orion dovrebbe essere completato e pronto per andare in commercio nell’arco di tempo dal 2023 al 2025. Tuttavia non c’è ancora nessuna conferma ufficiale che attesti che ciò sia vero. Per cui al momento non ci resta che attendere e sperare che questi misteriosi dispositivi indossabili del futuro catturino più attenzione possibile.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti