Home » News » Smartphone » Apple annuncia le AirPods Pro: nuovo design e cancellazione del rumore
apple airpods pro

Apple annuncia le AirPods Pro: nuovo design e cancellazione del rumore

di Michele Ingelido

Non se lo aspettava nessuno e Apple lo ha fatto senza preavviso. Il colosso di Cupertino ha annunciato ufficialmente le AirPods Pro, una versione più avanzata dei suoi celebri auricolari true wireless. Si rinnova prima di tutto il design: adesso sono cuffie in-ear ed è migliorata anche la resa sonora. Hanno dei gommini in silicone che regalano, a differenza del precedente modello, un buon isolamento. Hanno una tecnologia di cancellazione attiva del rumore e basta un veloce clic per agganciarli.

Gli AirPods Pro vantano 2 microfoni, di cui uno esterno e uno interno gestiti da un algoritmo che si calibra 200 volte al secondo per migliorare la cancellazione del rumore e isolare l’utente. Al contrario, gli auricolari riescono anche a catturare i suoni esterni grazie al microfono e a trasmetterli all’orecchio dell’utente per azzerare l’isolamento. Basta toccare un sensore di pressione per attivare questa modalità. Uno dei microfoni invece si occupa di sentire l’audio come viene ascoltato dall’utente e regolare l’equalizzatore di conseguenza per ottimizzare in modo continuo le frequenze medio basse.

Apple AirPods Pro hanno un driver singolo, alta escursione e una bassa distorsione, con un amplificatore e un chip H1 che minimizza la latenza e cancella il rumore in tempo reale. Una ricarica garantisce 4 ore e mezza di riproduzione, che arrivano a 24 ore con la custodia di ricarica. Un’ora di ascolto si ottiene con 5 minuti di ricarica. L’unico colore disponibile è il bianco e il prezzo è di 279€.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti