Home » News » Gadget » Nvidia presenta nuove Shield TV e TV Pro con upscaling 4K e Tegra X1+
nvidia shield tv pro

Nvidia presenta nuove Shield TV e TV Pro con upscaling 4K e Tegra X1+

di Michele Ingelido

Nvidia ha finalmente rinnovato la sua linea di set-top box e console Android con le nuove Shield TV e TV Pro. Due modelli che arricchiscono tantissimo il comparto multimediale ma aggiungono anche molta potenza rispetto alla versione precedente. La prima differenza tra i due nuovi modelli è il design: uno è a forma di tubo, l’altro ha l’estetica tradizionale della console della scorsa generazione.

Partendo dal modello standard, ha a bordo un processore Tegra X1+ che migliora le prestazioni del 25%, una RAM da 2 GB e una memmoria da 8 GB. Lato connettività troviamo porta Ethernet, HDMI e slot micro SD. C’è il Wi-Fi AC e il Bluetooth 5.0 LE, nonchè Android TV alla versione 9.0 Pie. Il nuovo telecomando riconosce i movimenti, ha un tasto programmabile, supporta i comandi vocali ed ha anche tasti retroilluminati. Il prezzo è di 159,99€ con disponibilità sul sito ufficiale.

nvidia shield tv 2019

Nvidia Shield TV Pro ha anch’esso il processore Tegra X1+ ma la RAM sale a 3 GB e la memoria interna a 16 GB. Si aggiunge inoltre l’upscaling in 4K per i contenuti in qualità standard e la tecnologia HDR Dolby Vision. Nvidia Shield TV Pro funge anche da media server PLEX ed ha più porte. Per il resto ha le stesse caratteristiche della versione standard, ma sale il prezzo: sono necessari 219 euro sullo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti