Home » News » Smartphone » Apple è il brand di maggior valore al mondo (per il settimo anno di fila)
apple iphone

Apple è il brand di maggior valore al mondo (per il settimo anno di fila)

di Roberto Naccarella

Il marchio che vale di più al mondo è Apple. Anzi, sarebbe il caso di dire “sette volte Apple”, dato che il colosso di Cupertino si conferma in testa a questa speciale classifica ormai da ben sette anni. La graduatoria, come ogni anno, è stata stilata da Interbrand, una divisione di Omnicom, nota società di consulenza di marketing con sede a New York. Nella “top ten” troviamo 7 aziende che hanno sede negli Stati Uniti, e addirittura nella “top five” non ci sono marchi non USA.

I primi quattro posti della classifica sono tutti occupati da aziende che operano nel settore della tecnologia. A dominare, come detto, è Apple, tallonata da Google, Amazon e Microsoft. Al quinto posto troviamo il primo marchio “non tech”, ovvero Coca-Cola, mentre al sesto posto si torna sulla tecnologia con Samsung. Gli altri 4 posti della “top ten” sono occupati da Toyota, Mercedes, McDonald’s e Disney.

apple interbrand google amazon

Il dato di Apple fa davvero capire come l’azienda sia in crescita continua. Rispetto all’anno scorso, infatti, il gigante californiano ha visto un aumento del valore stimato del 9%, per un totale di 234 miliardi di dollari. Le altre crescite di grande livello sono quelle di Amazon, che registra un +24%, e Microsoft, che ottiene un insperato +17%. L’unica che non può dirsi soddisfatta è Coca-Cola, che perde il 4% rispetto alla precedente classifica.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti