Home » News » Smartphone » Realme 5 Pro disponibile in Italia: in vendita su Amazon e store ufficiale
realme 5 pro

Realme 5 Pro disponibile in Italia: in vendita su Amazon e store ufficiale

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime notizie per tutti gli appassionati di prodotti Realme, il sub-brand cinese lanciato dal produttore di smartphone Oppo e attivo da circa un anno e mezzo con sede a Shenzhen. A partire da ieri, infatti, uno degli ultimi telefoni realizzati dal marchio è stato messo ufficialmente in vendita sul sito ufficiale del brand e presto anche su Amazon (sarebbe dovuto arrivare oggi alle 12 ma al momento non c’è traccia sull’e-commerce). Stiamo parlando di Realme 5 Pro, che è pertanto disponibile all’acquisto.

Il prezzo della variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è di 199 euro, mentre sarà necessario spendere 249 euro per assicurarsi la variante con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Realme 5 Pro è stato presentato in India lo scorso mese di agosto. Si tratta di un dispositivo dotato di buone caratteristiche, a cominciare dal display IPS full HD+ da 6,3 pollici, con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 5. Ad alimentare il nuovo device del produttore cinese troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 712, octa-core fino a 2,3 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 616 e alle opzioni di RAM e memoria interna a cui facevamo riferimento in precedenza.

Realme 5 Pro ha inoltre una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 MP Sony IMX586 e sensore secondario ultra grandangolare da 8 MP, e una fotocamera anteriore da 16 MP. La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4035 mAh con ricarica rapida VOOC, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie. Presto saranno  disponibili anche X2 e X2 Pro (il primo questo mese, il secondo a Novembre).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti