Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 13.1.2, iPad e MacBook con display Mini-LED in arrivo
migliori ipad

Apple rilascia iOS e iPadOS 13.1.2, iPad e MacBook con display Mini-LED in arrivo

di Michele Ingelido

Sono pronti per essere installati sugli iPhone e sugli iPad i terzi aggiornamenti di iOS e iPadOS che fanno avanzare il numero di versione a 13.1.2. Per quanto riguarda i melafonini, il nuovo aggiornamento porta la correzione del bug che comportava l’apparizione della barra di progresso del backup di iCloud anche quando i backup erano terminati. E’ stato corretto anche un bug della fotocamera ed uno riguardante il flash che non si attivava.

Un altro bug a cui Apple ha posto rimedio è quello che comportava la perdita dei dati di calibrazione del display, e in più è stato corretto il bug che non permetteva l’esecuzione di scorciatoie da HomePod. Infine sono stati risolti i problemi di disconnessione del Bluetooth su alcuni veicoli. Su iPadOS 13.1.2 il changelog è molto più stringato rispetto a quello di iOS: c’è anche qui la correzione del bug di iCloud e di quello relativo a HomePod, ma nient’altro.

Insieme a questi aggiornamenti arriva anche watchOS 6.0.1 che risolve il bug in cui Topolino e Minnie non dicono l’ora, il problema del calendario che non mostrava gli eventi e il bug che comportava la perdita dei dati di calibrazione dello schermo. Infine vi informiamo che l’analista Ming-Chi Kuo sostiene che Apple sta lavorando a degli iPad e dei MacBook di fascia alta con display mini-LED che arriveranno sul mercato tra l’ultima parte del 2020 e la metà del 2021.

Gli schermi saranno composti da circa 10.000 LED contro i soli 576 degli imminenti Pro Display XDR di Apple. Ogni LED sarà grande meno di 200 micron e i pannelli andranno dai 10 ai 17 pollici. Rispetto agli OLED, i mini-LED elimineranno il rischio di burn-in, e inoltre renderanno Apple indipendente o perlomeno più slegata da Samsung per la fornitura dei display. In tutto ciò la resa visiva sarà simile a quella dei display OLED. Il fornitore principale potrebbe essere LG.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti