Home » News » Smartphone » Cat S52 è il nuovo smartphone “rugged”: c’è anche un sensore Sony da 12 MP
cat s52

Cat S52 è il nuovo smartphone “rugged”: c’è anche un sensore Sony da 12 MP

di Roberto Naccarella

Cat ha annunciato un nuovo smartphone rugged con a bordo Android. Il noto produttore, infatti, ha appena ufficializzato Cat S52, che rispetto ai predecessori non presenta più i tasti fisici frontali per un design più pulito e minimale. Come consuetudine, anche stavolta il marchio ha badato molto alla maxi resistenza. Lo smartphone, infatti, riesce a resistere ad una caduta da 1 metro e mezzo sul cemento ed è in possesso della certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Inoltre, il terminale è dotato anche della certificazione militare MIL-STD 810G.

La cornice è tutta in alluminio, mentre il retro è realizzato in TPU gommata. Tuttavia, oltre ai dettagli tipicamente “rugged”, per il dispositivo l’azienda ha guardato con attenzione anche al comparto foto. La fotocamera posteriore è infatti da 12 MP, targata Sony, con apertura focale f/1.8: niente di straordinario, ma considerando che lo smartphone è realizzato con ben altri scopi la presenza di un sensore che consente di scattare foto di buona qualità è certamente un fattore gradito.

cat smartphone rugged

Il display del Cat S52 è un IPS da 5,65 pollici HD+, con risoluzione 1440×720 e protezione Corning Gorilla Glass 6. Il processore è un Mediatek Helio P35 Octacore 2.3 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo è Android 9 Pie ma l’azienda ha intenzione di aggiornarlo ad Android 10. Sul retro troviamo anche un sensore per le impronte digitali, mentre sul davanti è presente una fotocamera da 8 MP. Cat S52 sarà disponibile dal 15 novembre al prezzo di 499 euro sullo store ufficiale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti