Home » News » PC » Samsung annuncia Galaxy Book Flex e Ion: primi laptop con display QLED
samsung galaxy book flex

Samsung annuncia Galaxy Book Flex e Ion: primi laptop con display QLED

di Roberto Naccarella

Durante la conferenza annuale per sviluppatori SDC 2019, Samsung ha colto l’occasione per annunciare due nuovi PC portatili Windows 10. Si tratta del Galaxy Book Flex e del Galaxy Book Ion, che l’azienda sudcoreana ha già propagandato come i primi computer dotati di un display QLED proprio come le sue ormai celebri TV. La presenza, inoltre, dei processori Intel Core di decima generazione (stando alle indiscrezioni gli Ice Lake sul Flex e i Comet Lake su Ion, ndr) fa capire come si stia parlando di device che rientrano nel segmento di fascia alta.

Venendo alle caratteristiche dei due prodotti, emerge che Flex è un dispositivo convertibile e pertanto utilizzabile anche come tablet, mentre Ion è un normale notebook. Sia per Samsung Galaxy Book Flex che per Ion sono previste due varianti in base al display: una da 13,3 pollici e l’altra da 15,6 pollici. Oltre al display QLED Full HD e ai processori, i due nuovi prodotti appena ufficializzati da Samsung hanno anche una webcam anteriore da 720p, una tastiera retroilluminata, un sensore per le impronte digitali e una batteria da 69,7 Wh: a detta del colosso di Seul, l’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 9 ore.

samsung galaxy book ion

A differenza del Flex, il Samsung Galaxy Book Ion non ha un display touch screen, mentre le varianti da 15,6 pollici di entrambi i laptop presentano una GPU GeForce MX250 con 2 GB di video RAM (quelle da 13,3” ne hanno una Intel Iris Plus o UHD Graphics). A bordo ci sono anche porte Thunderbolt. I due nuovi device con i processori Intel a 10 nm arriveranno sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti