Home » News » Software » Emoji 12.1: il Consorzio Unicode le aggiorna con 168 “nuovi” caratteri
emoticon whatsapp

Emoji 12.1: il Consorzio Unicode le aggiorna con 168 “nuovi” caratteri

di Roberto Naccarella

Alcuni le considerano una perdita di tempo se non addirittura un fastidio. Per altri, invece, sono indispensabili in qualsiasi frase scritta in chat, per far capire ancora meglio all’interlocutore il proprio stato d’animo. Stiamo parlando delle emoji, ovvero i simboli pittografici diffusi in tutto il mondo e utilizzatissimi nelle varie piattaforme di messaggistica. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Consorzio Unicode ha provveduto a rilasciare le Emoji 12.1, con ben 168 nuovi caratteri.

Tuttavia, va precisato che è solo una “minor release” e che la maggior parte delle faccine sono di fatto “rivisitazioni” di quelle già esistenti. In sostanza, con questo aggiornamento gli utenti potranno scegliere tra più varianti: nelle Emoji 12.1 si notano soprattutto più acconciature di capelli, che variano sia a livello di colore che nella forma. Inoltre, sono state aggiunte delle nuove emoticon senza sesso che riguardano alcuni mestieri specifici (pilota, astronauta, cantante).

emoji 12.1

Emoji 12.1 presenta anche un nuovissimo carattere che viene denominato “Persona con bastone per non vedenti” il cui nome lo descrive da solo. Infine, quella del contadino non vedrà più un pezzo di grano, ma bensì un forcone. Per quanto riguarda il sistema operativo iOS, le nuove faccine verranno implementate nella versione 13.2, che al momento si trova in fase di beta testing.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti