Home » News » App & Gaming » Facebook lancia la sezione News per combattere la disinformazione
facebook

Facebook lancia la sezione News per combattere la disinformazione

di Roberto Naccarella

Facebook sta lavorando molto per cercare di garantire agli utenti una piattaforma sempre più trasparente e sicura. Dopo aver intrapreso una vera e propria battaglia contro le fake news, dando sostanzialmente la caccia a tutti gli account falsi, ecco che il social network di Mark Zuckerberg fa un ulteriore passo in avanti. Stiamo parlando della sezione “News”, appena annunciata dal social network, che consente alla piattaforma di assumere un carattere davvero “globale”.

Attraverso la sezione “News”, gli utenti del social network potranno consultare le notizie di giornata provenienti esclusivamente da fonti attendibili. In questo modo, il gigante social punta a contrastare la disinformazione e la diffusione di notizie false che risultano ancora oggi una piaga costante sul web, ed in particolar modo su Facebook e sui vari social network. Per ora si tratta solo di un test: “News” potrà essere utilizzata da un ristretto numero di utenti negli Stati Uniti.

Tuttavia, l’intenzione del colosso di Mark Zuckerberg è quella di estenderla in tutto il mondo, tanto che a livello strutturale la nuova sezione è già praticamente completa. Le notizie riguarderanno l’attualità, con news nazionali ma anche più locali in base al luogo dove è connesso l’utente. Inoltre, Facebook News fornirà notizie anche su salute, sport e molto altro ancora. Tramite la sezione “Personalization” verranno selezionati i contenuti di maggior interesse per l’utente, mentre con “Sezioni tematiche” si potranno consultare le news in base alla tipologia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti