Home » News » App & Gaming » Google Stadia arriva in Europa il 19 novembre (Italia compresa)
google stadia

Google Stadia arriva in Europa il 19 novembre (Italia compresa)

di Roberto Naccarella

L’indiscrezione era già trapelata nei giorni scorsi ma ora è arrivata l’ufficialità: Google Stadia arriverà in Europa il prossimo 19 novembre. A confermarlo è lo stesso gigante di Mountain View, che certifica l’arrivo della piattaforma nel Vecchio Continente e di conseguenza anche qui in Italia. I primi che potranno sfruttare tutte le potenzialità di Stadia saranno gli acquirenti della Founder’s e della Premiere Edition, ovvero la versione a pagamento di Stadia Pro con risoluzione fino a 4K e Audio Surround 5.1.

Con Stadia Pro saranno disponibili alcuni giochi in maniera del tutto gratuita: si parte con Destiny 2 per poi procedere con altri titoli. Ma quando sarà invece possibile disporre della versione gratuita, ovvero di Google Stadia “base”? Stando a quanto emerso online, non la vedremo prima della metà del 2020. Si potrà giocare al massimo in Full HD, pur mantenendo i 60 fps, e non ci sarà nessun gioco gratuito.

Tuttavia, per gli utenti che non possono disporre di connessioni di livello “top”, la Google Stadia “base” è senza dubbio la soluzione ideale. Un dubbio che sta venendo a molti utenti riguarda la possibile compromissione dell’esperienza di gioco con la latenza dei titoli in streaming. Il gigante californiano ha voluto rispondere direttamente, rivelando una tecnologia predittiva che potrebbe portare ad una latenza più bassa di quella di un PC.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti