Home » News » Gadget » Google Nest Mini e Nest WiFi, presentati i due nuovi prodotti
google nest mini nest wifi

Google Nest Mini e Nest WiFi, presentati i due nuovi prodotti

di Roberto Naccarella

Durante il suo evento Made by Google che ha visto l’ufficializzazione di PIxel 4 e 4 XL il gigante di Mountain View ha presentato al pubblico una serie di altri prodotti molto interessanti, come ad esempio le cuffie true wireless Pixel Buds e il portatile Pixelbook Go. Sebbene le attenzioni siano state rivolte principalmente ai due smartphone, BigG ha colto l’occasione anche per svelare tutti i dettagli riguardanti i nuovi componenti della famiglia di speaker e display Nest.

Stiamo parlando di Google Nest Mini e WiFi, con il primo che mostra subito una certa somiglianza con Home Mini. Anzi, per essere precisi il colosso californiano ha praticamente ripreso per intero il design del predecessore, fatta eccezione per la parte posteriore dove troviamo un foro che consentirà all’utente di fissare il Nest Mini su una parete. La cover superiore è realizzata per intero con plastica riciclata. Cresce notevolmente l’alimentatore rispetto al Google Home Mini: si passa infatti da 9 watt a 15 watt.

Google Nest Mini sarà disponibile dal 22 ottobre nelle colorazioni bianco, nero, arancione e celeste. Il prezzo è di 59 euro. Google Nest WiFi arriva tre anni dopo Google WiFi. Il suo design è attinente a quello degli speaker intelligenti di BigG, e le funzionalità sono decisamente più facili da utilizzare. Inoltre, il prodotto è più potente e dispone di una qualità audio leggermente superiore. Il device è capace di creare una rete unificata di router e di indirizzare l’utente verso il nodo più vicino. Il prezzo del Google Nest WiFi (in colorazione bianca) è di 169 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti