Home » Gadget » Levi’s Trucker Jacket, la nuova giacca smart realizzata assieme a Google
google levi's giacca smart

Levi’s Trucker Jacket, la nuova giacca smart realizzata assieme a Google

di Roberto Naccarella

Anche la giacca può essere smart, come ha dimostrato il modello lanciato due anni fa negli Stati Uniti. La Commander Trucker Jacket, realizzata grazie alla collaborazione tra due storici marchi come Levi’s e Google, ha riscosso un certo consenso tra gli utenti, ed è anche per questo che entrambe le aziende hanno deciso di rinnovare l’intesa proponendo un nuovo prodotto. Si tratta della Levi’s Trucker Jacket con Jacquard by Google, il cui lancio è stato confermato da Paul Dillinger, vice presidente responsabile per l’innovazione di Levi Strauss.

“Vogliamo dare al nostro cliente un capo capace di resistere al tempo e che gli permetta di tenere il telefono in tasca ed essere sempre connesso – le parole di Dillinger riportate dal sito “Wired” – mantenendo gli occhi sul mondo, anche se sta pedalando”. Ma quali saranno esattamente le caratteristiche di questa nuova giacca smart? La peculiarità è nel polsino sinistro, dove sono presenti fili Jacquard fatti di leghe metalliche conduttive che consentono al tessuto di essere molto simile al display di uno smartphone.

Il polsino esegue dei comandi grazie all’app Jacquard, collegata via Bluetooth al tag Jacquard, un piccolissimo device che viene inserito nel tessuto grazie ad un jack. Quando la giacca è connessa, l’utente potrà avviare una canzone oppure essere arrivato dell’arrivo di una chiamata, o di un messaggio. Inoltre, con un semplice tocco si potrà avere la posizione della nostra macchina; infine, con la nuova giacca smart sarà possibile anche scattare dei selfie.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti