Home » News » App & Gaming » Mandarsi audio da soli per ricordare le cose? Su WhatsApp si può fare!
whatsapp

Mandarsi audio da soli per ricordare le cose? Su WhatsApp si può fare!

di Roberto Naccarella

Piuttosto che ritrovarsi a dover sfogliare agende e agendine per ricordarsi appuntamenti e impegni, molti utenti preferirebbero potersi mandare un audio che possa fungere proprio a questo scopo. In pochi immaginano che una modalità del genere esiste su una delle app che usiamo praticamente tutti i giorni. Stiamo parlando di WhatsApp, la ben nota piattaforma di messaggistica che sembra nascondere un trucchetto molto interessante.

In sostanza, basta salvare in rubrica un contatto con lo stesso numero di telefono nostro associato all’account WhatsApp. Per far riuscire la cosa, è necessario creare proprio un account diverso dal nostro – come se si stesse salvando il numero di un amico o di un collega – ma con lo stesso numero di telefono. A quel punto basterà attendere qualche secondo affinchè avvenga la sincronizzazione con WhatsApp: se spunterà l’opzione Messaggia ecco che l’utente potrà comunicare con sè stesso.

In tal modo sarà possibile mandarsi un audio per ricordarsi tutto ciò che deve essere fatto nel corso della giornata: riunioni, spesa, bollette, riprendere i figli da scuola, anniversari, compleanni, ma è anche un ottimo modo per salvare foto e documenti che rimangono a far parte del backup della piattaforma. Il trucchetto funziona su Android, anche se non a tutti.

Fonte: Smartdroid

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti