Home » News » PC » Microsoft presenta il Surface Laptop 3 in due versioni con diagonali diverse
microsoft surface laptop 3

Microsoft presenta il Surface Laptop 3 in due versioni con diagonali diverse

di Roberto Naccarella

La conferenza di Microsoft è stato caratterizzato da una serie di novità presentate dal colosso di Redmond. Tra queste troviamo anche il Surface Laptop 3, ovvero la terza generazione di questa apprezzata serie che si presenta con alcune innovazioni che meritano di essere approfondite, a cominciare dalla possibilità di scegliere tra due versioni con diagonali distinte. Il PC portatile è infatti disponibile con un display da 13,5 pollici ma anche in una versione più “grande” da 15 pollici.

Come già previsto in alcune anticipazioni, il Surface Laptop 3 è alimentato con i processori Intel Core fino a i7 di decima generazione a 10nm, che garantiscono un livello prestazionale davvero molto importante. Inoltre va menzionata anche la Radeon RX Vega 11, che rinnova l’arsenale scheda video. Sul modello da 15 pollici, Microsoft ha garantito un massimo di 32 GB di memoria RAMLPDDR4x, mentre sulla versione più piccola si arriva al massimo a 16 GB. Per quanto riguarda lo storage, su entrambi i modelli il massimo è di 1 TB di archiviazione SSD.

L’altra grande novità è l’addio all’Alcantara: il Surface Laptop 3 è infatti realizzato interamente in alluminio, e prevede anche una porta USB Type-C. Tutte e due le versioni sono già disponibili per il pre-ordine: in Italia si parte da 1.169 euro per la variante da 13,5 pollici e 1.399 euro per quella da 15”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti